Dall’esperienza pluriennale tra Ducati e Shell, sui circuiti di tutto il mondo nasce un nuovo olio tecnologicamente avanzato capace di assecondare le specifiche e garantire le prestazioni delle moto Ducati: il nuovo Shell ADVANCE DUCATI 15W-50.
Il Team Ducati Genuine Parts, Andrea Melchiorre (Spare Parts Manager) e Stefano Errico (Project Manager CAS), all’interno dell’area Commercial After Sales, ha siglato un nuovo accordo con Shell, partner ufficiale Ducati e Sponsor di Ducati Corse, per la realizzazione di un olio certificato ed esclusivo Ducati.
Shell ADVANCE DUCATI 15W-50, 100% sintetico, è ottenuto dalla combinazione di questo olio base puro e cristallino ottenuto dal gas naturale alla tecnologia di additivazione Shell Active Cleansing, dando vita così ad un olio con proprietà di pulizia elevatissime. Un motore pulito offre maggiori efficienza e protezione e prestazioni più elevate.
Il nuovo olio Shell ADVANCE DUCATI 15W-50 è l’olio di primo equipaggiamento di tutte le moto Ducati ed è pensato per fornire la massima protezione alle prestazioni del tuo motore.
La tecnologia utilizzata posiziona il prodotto al top di gamma per moto a 4 tempi. È sviluppato con l’esclusiva tecnologia brevettata Shell PurePlus che consente di convertire il gas naturale in un olio base cristallino, sostanzialmente privo delle impurità presenti nel greggio, utilizzato invece per la maggior parte degli oli motore sintetici e tradizionali presenti sul mercato.
Il prodotto è già disponibile presso tutta la rete concessionarie Ducati Italia, presso il Ducati Factory Store di Bologna e Roma e sarà disponibile presso la rete concessionarie Ducati in USA e Canada da Settembre 2017.