Il due volte campione del WorldSBK felice della sua prestazione a Misano.
Al termine del primo giorno di azione in cima alla classifica e la qualificazione al quinto posto sulla griglia di partenza il giorno successivo, Max Biaggi conclude la sua prestazione di ritorno alle gare con due impressionanti 6° posto a Misano World Circuit “Marco Simoncelli. Nonostante la lunga assenza – l’ultima gara l’aveva corsa a Magny-Cours, 2012 – il 43enne italiano ha dimostrato grande velocità sulla distanza di gara ed è stato in grado di sfidare alcuni degli attuali piloti della serie .
“Sono contento di questo fine settimana. Tutto è andato bene e non abbiamo commesso errori. Ancora una volta vorrei ringraziare il Gruppo Piaggio, Aprilia e i ragazzi di Noale che mi hanno aiutato a rendere tutto perfetto per approfittare di questa fantastica opportunità.
Gara 2 è andata meglio della prima. Ho finito circa 5 secondi dal vincitore, che non è molto considerato tutto.”
Nonostante la sensazione generale in cui tutti si aspettavano un Max un po’ più incisivo, Biaggi ora è pienamente consapevole del livello della concorrenza; ora è in attesa di correre a Sepang, dove si calcola che sarà in grado di mostrare il suo potenziale e sfruttare a pieno quello della moto.
“Ho avuto qualche difficoltà nei primi giri, quando ci si trova a seguire da dietro è sempre una lotta” il sei volte campione del mondo ha proseguito. “Sono ancora in grado di sfruttare al meglio le gomme fin da subito, da metà gara mi sentivo veloce, ma ho faticato a superare ed ho perso qualche decimo ogni giro. Questo tipo di ritorno è sicuramente non facile, ma è stato un grande fine settimana, affrontato con uno spirito diverso rispetto a qualcuno che vive a tempo pieno in campionato. Ora spero per la ciliegina sulla torta: Sepang. Questo round è stato una sorta di rodaggio e possiamo considerare che sia veramente soddisfacente. La prossima volta saremo sicuramente nelle condizioni per fare bene.”